Cerca

PERSONAL BRANDING SHOOTING - per freelance, imprenditori creativi e piccoli business. (IT)

Aggiornato il: 12 nov 2020

Il nuovo mercato è digital. Tu ci sei?

Continua a crescere il numero delle persone connesse nel mondo. Ad Aprile 2020 erano 5,6 miliardi, pari al 59% della popolazione mondiale. + 6% rispetto a Gennaio 2019 (font Business people)

La pandemia ha lasciato un bagaglio di competenze e nuove abilità digitali tali che non solo l’e-commerce e l’on-demand sono cresciuti in maniera esponenziale, ma si è anche creato tutto un nuovo pubblico digitalmente alfabetizzato che non solo acquista on line 3 volte su 4, ma prima di acquistare un bene o un servizio si informa sul prodotto e sul venditore andando a studiarne il sito web, ricercando sul profilo facebook, scrollando il profilo instagram, cercando in quelle immagini di più immediata fruizione se è quello il mood con il quale si sente in sintonia.

Questo vale per tutti e per tutto, per l’albergo ed il ristorante ed anche per l’artigiano e per il piccolo business, per il libero professionista e le attività sportive.

Non ci basta il passaparola, vogliamo vedere con i nostri occhi. Ed oggi possiamo.

Anche le imprese hanno notevolmente accresciuto la loro presenza sui social, ricavandone grossi benefici e potendo continuare a lavorare e produrre durante il lockdown.

Chi non si è adeguato, chi non ha cavalcato l’ondata della digitalizzazione di massa è rimasto indietro.

Non essere digital oggi equivale quasi a non esistere.



Chi vince in questo panorama altamente competitivo?

Chi ci mette la faccia in maniera autentica, strategica e consapevole.

Chi sa raccontarsi e raccontare il proprio perché.

È la propria personalità ed il racconto di sé che dà un plus al prodotto e che crea il brand, rendendolo immediatamente riconoscibile.

Oggi più che mai non si acquista più solo un bene o un servizio, ma una esperienza, un mood, una emozione (Apple docet).

L’esperienza di vendita e di engagment del cliente comincia ben prima della trattativa, inizia esattamente da dove ti presenti: sui tuoi social. Se lì saprai comunicare una emozione positiva ed autentica allora il cliente passerà alla fase succesiva, al contattarti, altrimenti è una occasione persa. E a volte anche dannosa. Brutte immagini sono una brutta pubblicità. E probabilmente non ci saranno seconde occasioni.

Il visual storytelling è fondamentale nel mercato di oggi.

I tempi stretti di ognuno di noi fa ‘si che il colpo d’occhio sia decisivo, se l’immagine ci piace leggiamo la caption altrimenti passiamo oltre, a volte non leggiamo la caption comunque, ma l’immagine quella si che ci resta impressa!

E da quella sensazione, da quella emozione che l’immagine ci comunica decidiamo se affidarci a quella persona, se acquistare quel servizio.

È chiaro che per instaurare una relazione durevole con la propria clientela, il racconto di sé deve essere più autentico possibile. E continuativo.

Solo così potrai ingaggiare il tuo target ovvero quella parte di pubblico in linea con quello che proponi.

Il tuo storytelling è un processo di conoscenza tra te fornitore e il tuo cliente, attraverso il quale costruisci una relazione di fiducia. È per questo, per conquistare e mantenere quella fiducia che la comunicazione deve necessariamente essere sincera, onesta, costante.

Cosa ti propongo?

Ti propongo un servizio fotografico su misura per affermarti sui social e sul web, che racconti chi sei, cosa fai e come lo fai. Che riveli la tua passione, la tua maestria, la tua personalità.

Un servizio fotografico ambientato nel tuo luogo di lavoro, mentre ti adoperi con i tuoi strumenti, imprimendo nelle immagini tutto il tuo stile, la tua personalità, il tuo perché, in una parola il tuo personal branding.

Immagini postprodotte e realizzate su misura per l’utilizzo sul web, consegnate in formato facebook, instagram, pinterest, stories, web, in modo che tu abbia finalmente la possibilità di essere orgoglioso di mostrarti e la concreta opportunità di agganciare il tuo target

Chi sono?


Sono una fotografa professionista esperta in ritratti e reportage ed anche una Social Media Manager e Digital Pr, queste skills ed il mio back ground professionale ultraventennale fanno si che io sia proprio la persona che può aiutarti a sviluppare la tua visual identity ed il tuo personal brand.

Come funziona?

1) Ci incontreremo nel tuo luogo di lavoro (studio | negozio | laboratorio | ristorante), per prendere visione dei tuoi spazi e parlare un po' di te e della passione che ti lega alla tua professione. Attraverso la nostra reciproca conoscenza saprò esattamente a quale caratteristiche e dettagli dare più evidenza nel servizio fotografico.

2) Servizio fotografico. A seconda del numero di immagini di cui credi di avere bisogno impiegheremo più o meno tempo a realizzare gli scatti. Partiamo indicativamente da un’ora.

3) Nel giro di 3 giorni ti presenterò la gallery fotografica nella quale sceglierai le immagini che vuoi utilizzare.

4) Entro una settimana dalla tua scelta ti consegnerò una chiavetta USB con tutte le immagini scelte nei vari formati, quadrato, verticale, orizzontale per la pubblicazione social. Non mancheranno immagini con spazi vuoti, ma organizzati, e con sfondi perfetti per scrivere le tue promozioni

L’offerta

Il servizio è pensato proprio per i social, per cui ho definito pacchetti da 15 post se pubblichi a giorni alterni, da 30 se pubblichi tutti i giorni, da 60 e da 90 per poter avere la continuità che ti serve per 2-6 mesi.

Ho una offerta di lancio per i mesi di novembre e dicembre in cui applicherò il 30% e successivamente il 15% di sconto sul listino, per entrare a prezzi pieni da dicembre.

Novembre 30% di sconto

15 immagini ……………………..200 pounds

30 immagini ……………………..230 pounds

60 immagini ……………………..410 pounds

90 immagini ……………………..550 pounds

Dicembre 15% di sconto

15 immagini ……………………..240 pounds

30 immagini ……………………..280 pounds

60 immagini ……………………..500 pounds

90 immagini ……………………..670 pounds

A partire da Gennaio 2021

15 immagini ……………………..290 pounds

30 immagini ……………………..330 pounds

60 immagini ……………………..590 pounds

90 immagini ……………………..790 pounds

Come richiedere un personal branding shooting?

Scrivimi a info@chiarasansoni.com o chiamami al +44 7793 002606 (UK) o al +393384841627 (IT)

L’acconto di 100 pounds è richiesto per bloccare il servizio. Il saldo avviene alla consegna della chiavetta.

E poi cosa faccio?

Poi potrai proseguire da solo nella tua comunicazione social, ma se avrai bisogno di aiuto posso offrirti la mia consulenza e prendermi cura dei tuoi social in maniera professionale.

Avere immagini belle e significative significherà avere già un prezioso tesoro nelle tue mani.

62 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Chiara Sansoni socia TAU VISUAL Associazione Fotografi Professionisti PI01128770573

Proud member of IAPBP - International Association Professional Birth Photographer