MY STORY

Sono una mamma,una fotografa di nascita ed una ritrattista specializzata in newborn, bambini e famiglie

Sono una fotografa ritrattista di neonati, bambini e famiglie. Vengo dal mondo della comunicazione ed attraverso le immagini che scatto cerco di raccontare storie e di catturare l’atmosfera del momento, pronta a sprigionarsi con forza ad ogni nuovo sguardo.

La comunicazione e la fotografia si uniscono in tanti aspetti della mia carriera come nella Personal Brand Photography

Mi dedico con grande passione alla fotografia in sala parto. Restituire il ricordo di questi momenti unici alla neomamma e mostrarle la sua naturale potenza generatrice, poterle far rivivere l’attimo in cui ha visto per la prima volta il suo bambino, il primo abbraccio, il primo bacio, l’indicibile gioia e l’infinita tenerezza che si dipingono sul suo volto e su quello del papà, mentre intorno le ostetriche collaborano per una accoglienza dolce, delicata ed in sicurezza, sono esperienze uniche che devono essere riprese e narrate con grandissimo rispetto ed attenzione. La fotografia di nascita cattura la sacralità dell’inizio della storia di un nuovo essere umano ed io sono immensamente grata di poterla testimoniare.

Sto portando avanti un progetto fotografico nella sala parto dell’Ospedale di Rieti e sono la fotografa di nascita della Santa Famiglia di Roma, unica struttura Italiana mono specialistica in Ostetricia e Ginecologia.

Amo che le mie fotografie vengano stampate, possibilmente in Fine Art. La fotografia è da gustare con diversi sensi e toccare un pannello, sfogliare un album hanno già in sé una gestualità che sospende il tempo e consente di immergersi nei ricordi per rivivere tutte le emozioni catturate dallo scatto.

 

L’attenzione per l’immagine mi accompagna in ogni momento, così come la necessità di catturare le emozioni del momento per serbarne il ricordo, anche nella mia vita privata.

 

Sono mamma di due splendide bambine. Da quando sono piccole catturo con la mia fotocamera momenti della loro quotidianità, così ordinaria e così straordinaria, per regalare loro un racconto delle loro emozioni.

Sono appassionata dei temi della maternità.

Amo le risate argentine dei bambini, vedere il mondo attraverso i loro occhi. Amo il sole, camminare a piedi nudi sulla sabbia e stare all'aria aperta. Amo i profumi delle stagioni, i colori che cambiano e si rinnovano, la musica. Amo viaggiare, conoscere persone, scoprire nuovi luoghi ed anche tornare a casa.

 

Amo la vita e poterla raccontare.

**************************